home > il perdono > la ruota del perdono
Il Perdono è un valore dimenticato e molto spesso frainteso. Ma il Perdono è anche e sopratutto un’abilità di vita, un’attitudine che ci rende capaci di vivere in maniera autentica e felice, di comprendere “il dono”dietro ogni vissuto, di sanare il senso si separazione con tutto ciò che ci circonda, riportandoci ad una dimensione unitaria, condizione della nostra identità ultima, quella spirituale e coscienziale.
Una delle modalità di esperienza di perdono proposta nel modello My LifeDesign è la “Ruota del Perdono”.
La “Ruota” è un’esperienza di unione e condivisione di perdono in gruppo, che si svolge in cerchio, atto a creare un senso di protezione ed accoglienza, nel quale ciascun partecipante, facilitato dal Life Designer, può “donare” le sue percezioni, emozioni, vissuti, relativi ad un tema che egli stesso sceglie.
Nel processo di ascolto delle proprie emozioni, esse vengono portate alla luce ed accettate e nell’atto di lasciarle andare, liberate, concedendo così lo spazio ad un profondo senso di pace e gratitudine.
Nel cerchio, questa esperienza diventa addirittura potenziata e tutti i partecipanti ne ricevono beneficio; ad un livello ancora più ampio, la coscienza collettiva ne beneficia.